News

NUOVO • Servizio di Psicoterapia Sociale Multigenerazionale

Scarica la brochure del servizio



La società di oggi vede una sempre maggior richiesta di supporto psicologico che nasce da diversi fattori, tra cui una accresciuta consapevolezza del disagio e delle difficoltà personali. Il servizio di psicoterapia sociale nasce con l’obiettivo di rispondere a questa crescente richiesta, rivolgendosi a famiglie, coppie e individui che sentono la necessità di essere supportate ed accompagnate in un momento delicato del proprio ciclo di vita, offrendo loro uno spazio di maggiore accessibilità e sostenibilità economica.


Cosa caratterizza il Servizio?
Da molti anni i diversi servizi del Polo Clinico dell’Accademia di Psicoterapia della Famiglia si occupano del lavoro con coppie e famiglie, utilizzando come cornice il modello di Terapia Familiare Multigenerazionale di Maurizio Andolfi. La specificità di questo nuovo servizio consiste nella possibilità di accogliere anche le richieste di terapie individuali. Al pari del setting di coppia e familiare, la Terapia Individuale Multigenerazionale si avvale della preziosa risorsa del lavoro in équipe, volto ad analizzare la storia di sviluppo dell’individuo in un’ottica trigenerazionale. Essendo la famiglia la cellula vitale dell’individuo, attraverso il racconto della storia familiare che si srotola nelle varie generazioni, si comprende la persona e il suo mondo relazionale.

I nostri professionisti
Gli specialisti del Servizio sono psicoterapeuti familiari con specifica e pluriennale esperienza. Tutti hanno conseguito una lunga formazione presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma. La metodologia è quella del lavoro in équipe: le persone vengono seguite da più psicoterapeuti, utilizzando la co-terapia e lo specchio unidirezionale.


Come prendere appuntamento
Le persone interessate a prenotare una consulenza possono rivolgersi al Servizio Clinico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30, telefonando al numero 06 44 233 273. Uno psicologo accoglierà telefonicamente la richiesta, compilando un’apposita scheda informativa che verrà tempestivamente presentata all’equipe clinica.

Condividi il post